"Viaggiare è Vivere!"

 

 

 

 

MAROCCO GRECIA CUBA PORTOGALLO SPAGNA PRAGA NEW YORK MESSICO THAILANDIA GUATEMALA HONDURAS VENEZUELA NICARAGUA COSTARICA PANAMA SENEGAL & GAMBIA TURCHIA BRASIL

IRLANDA PERU' BOLIVIA MOZAMBICO SYRIA INDIA COLOMBIA CAMBODIA ETHIOPIA MALESIA Pilipinas 2011-12 405.jpg (4621189 byte) Kenya 2012 078.jpg (4391834 byte) Egitto 2013 104.jpg (3255890 byte) Al Ashkharah.jpg (1348883 byte) Iran 2014 190.jpg (4892920 byte) Myanmar 2015 825.jpg (4672524 byte) INDONESIA canale Mekong (4).jpg (3289881 byte)

michele           Intervista tv           Mappa del sito           Youtube           Twitter Segui michelespiri su Twitter

 

 

 

viaggiare, viaggiare, viaggiare ….

ognuno viaggia a proprio modo e possibilità, l'importante è avere lo spirito di muoversi, conoscere e scoprire.

non importa se in hotel 5* o in gasthaus ognuno ha le proprie esigenze e disponibilità.

viaggiare per alcuni è una necessità, un desiderio che vien dall'io di potersi recare in posti desiderati e scoprire nuovi orizzonti.

l'importante di un viaggio, riuscito o meno, è di avere la soddisfazione di poter dire: ci sono stato ed ho vissuto un emozione diversa.

(Giorgio)

 

 

VIAGGIARE è ANCHE RESTARE A CASA,

è SCOPRIRE IL TUO MONDO TENENDO TRA LE BRACCIA UNA PICCOLA NUOVA VITA.

VIAGGIARE è OGNI CONQUISTA CHE TUA FIGLIA FARà CON TE,

VIAGGARE è SOGNARE D POTERLO FARE INSIEME.

UNA NEOMAMMA

(Valentina)

 

 

 

viaggiare è come quando sei inebriata,ubriaca di vita.Quando senti che la vita quotidiana ti stà ammorbento,sai che è il momento di prendere e di partire,magari non sai dove ma devi farlo.Noi apparteniamo al mondo,all'universo e la nostra anima è in continua evoluzione.La nostra vita terrena è talmente breve.!!!!!VIVIAMOLA ALLORA !!!!!

(Grazia)

 

 

 

“Si penso proprio che VIAGGIARE sia il modo migliore per arricchire la

propria ANIMA.

Incontri posti nuovi, nuovi odori, nuovi suoni, nuovi sapori...torni e ti

senti pieno, pieno in ogni proprio senso interno, in ogni propria parte...

Viaggio e sono felice!!”

(Michele B.)

 

 

 

....................Viaggiare è perdersi e ritrovarsi.

Viaggiare è mescolare le due parti che sono in noi, solo allora si è veramente se stessi.................................

(Valentina)

 

 

 

partire con la voglia di conoscere non solo i luoghi, ma le persone; tornare con il mondo nel cuore.

partire con progetti, arrivare e dimenticarli, stare e vivere il luogo in cui si è.....

tornare a casa e vivere ancora "là" ... e quel "là" farlo diventare parte di te.

(Franca)

 

 

 

per me viaggiare è continua trasformazione, è la metamorfosi del bruco che ogni giorno va a rosicchiare il solito cavolo e poi...per magia si trasforma e vola via come farfalla...e spazia su sentieri e paesi e ovunque trova meraviglia, ovunque trova persone e non gente...viaggiare ti rallegra l'anima e ti fa tornare persona antica, pellegrino viandante sulle strade di una vita che ignori..

(Danila)

 

 

 

Viaggiare…. per alcuni un lavoro, una professione, dove lo scopo principale è quello di stringere più mani possibili e cercare, con una stretta di mano, di capire l’animo della persona che hai di fronte, contatti fatti da sguardi corrisposti regolati da leggi politiche economiche, e mille ipotesi dei possibili successi che ne verranno, e ancora mani, mani americane mani orientali mani arabe, mani di ogni parte ci sia un interesse, tutte ben curate e vestite da polsini candidi e inamidati. Per altri, una semplice distrazione, una parentesi di una vita monotona, tanto da aver logorato tutte le pareti emotive che la vita ti offre, e allora si compone tutta la vacanza sulle stesse basi che vuoi dimenticare che sono anche la causa della tua partenza, ma tutto in un altro contesto, magari a 10 ore di volo dall’ufficio, e, il solo vederti ballare di notte in mezzo agli agi che non hai mai abbandonato e il più delle volte al tuo stesso idioma che volutamente hai cercato di trovare sul posto perché le certezze da te costruite non si possano scalfire, ti basta per farti sentire rigenerato, ma che autonomia avrà questa volta il generatore? E poi ci sono quelli che si vogliono perdere, integrare, capire, dividere, conoscere, che non ci stanno ai sedativi, prendono un volo solo perché a piedi non ci si può arrivare, si arricchiscono nelle miserie a volte anche drammatiche, in mezzo alle capanne su un oceano, dietro il sorriso di un uomo buono che porta il suo enorme cuore sulle labbra, tra le gesta umili di una donna dall’età indefinibile o dentro gli occhi profondi di un bambino, che la tua stramaledetta cultura ti ha insegnato a leggere, e tutto quello che puoi fare è portare tutto con te, per sempre, gli abbracci i nomi i racconti, e trovare all’interno un'altra persona, pronta a tirare fuori tutto nel momento in cui perdi la fiducia negli uomini.

(Massimo)

 

 

 

Condivido la tua visione dei viaggi, il profondo rispetto che si avverte che porti verso tutto ciò di nuovo che incontri, verso i paesi/popoli che ti ospitano, verso l'ignoto che ti aspetta....

Condivido il paragone dei viaggi ad una droga che si impossessa di noi, e poi è difficile uscirne.

Ho letto da poco su un sito di viaggi una bella frase che diceva "Una persona che parte per un viaggio
non è mai la stessa persona che torna da un viaggio".

Ed è proprio così. Ogni viaggio ci arricchisce, non di qualcosa di materiale ma di qualcosa che vale molto di più dei beni materiali. E poi la vita ci appare in un modo leggermente diverso, che a volte gli altri neanche capiscono.

Son felice di essermi "drogato" in questo modo anche io, e so che non tornerò indietro.

(Pietro)

 

 

 

.................viaggiare e' quando organizzi una meta e ne fai un'altra inaspettata;

.................viaggiare e' sapere con quale mezzo andare e non con quale ritornare;

.................viaggiare e' appagarsi ugualmente qualsiasi sia l'esito del viaggio;

................viaggiare e' rendersi conto di entrare in un tunnel senza uscita e sapere di aver preso la strada giusta;

................viaggiare e' sentirsi cittadino di tutti e di nessuno;

................viaggiare e' aiutarsi uno con l'altro;

................viaggiare e' affrontare qualsiasi difficolta' avendo coscienza dei propri mezzi;

................viaggiare e' riufiutare la filosofia del dollaro "piglia tutto";

................viaggiare e' sentirsi libero da ogni stereotipo e catalizzazione;

................viaggiare e' sapere di essere.........uno,nessuno,centomila...............................

(Erik)

 

 

 

Viaggiare significa conoscere, scoprire, capire culture e popoli spesso molto lontani dal nostro mondo ma non solo. Significa anche conoscersi, scoprirsi e capirsi. Chi, come me, ama viaggiare comprenderà il significato delle mie parole.

(Marco)

 

 

 

il viaggio più bello è quello che faccio ogni volta che mi perdo in pensieri lontani, bellissimi e appaganti di una vita diversa...amo il mondo e ho viaggiato abbastanza e quello che mi fa superare la quotidianità, è sapere che in ogni momento potrei vivere un'altra vita in qualsiasi luogo del mondo...Tutti possiamo farlo..si tratta solo di decidere...e questo, anche se non si realizzerà mai, mi fa sentire libera...

(Alessandra) 

 

 

 

Il viaggio piu' grande e' al centro di noi stessi, visitare, esplorare ed entrare nel piu' profondo e' il viaggio piu' interessante, il viaggio piu' difficile, ma il piu grande viaggio d'esplorazione...Solo allora, quando sapremo chi siamo, cosa siamo, che vogliamo da noi, allora, si' solo allora potremo iniziare a viaggiare nel mondo per trasmettere qualcosa di noi, qualcosa del nostro viaggio che avra' in comune quello di tanti altri...... LA GIOIA DI VIVERE!!!!!!!!!!!!!!

(Luca)

 

 

 

...condivido pienamente con te il senso di libertà che riesce a dare la conoscenza di altri popoli, altri modi di vivere e tirare avanti.

(Oscar)

 

 

 

Il viaggio più avventuroso

é quello che facciamo alla scoperta di noi stessi:

 

inizia da noi

 

e termina nelle cose che facciamo

 per arricchire la vita degli altri...

(Monica)

 

 

 

Viaggiare per me significa vivere, significa perdersi, significa anche imparare perchè non si finisce mai di conoscere, significa crescere, significa migliorarsi e "vedere", sentire che siamo fatti per "scappare"....

Viaggiare significa abbandonarsi e dimenticare, smettere di pensare e perdersi....

Io viaggio perchè lo devo fare per prima cosa.
Non amo viaggiare per raccontarlo, non amo viaggiare per raccogliere solamente esperienze,
amo viaggiare perchè continuamente vengo a conoscermi, arrivo in un luogo diverso dal mio e mi vedo allontanarmi e abbandonarmi in silenzio, carico come non mai, assorbendo ogni cosa che mi faccia capire chi sono, e come devo continuare a vivere !

(Michele)

 

 

 

 

 

 


Il paese ideale dove vivere !
        Perchè viaggiare        Preparare un viaggio        Consigli di viaggio

 


Sognando
        Viaggi futuri        I miei viaggi        Tutti i miei viaggi        Others  destinations

 

 

 

 

http://viaggiasticando.blogspot.com/

 

 


 

 

 

I miei diari di viaggio:

I miei diari di viaggio:

 

  1. Guatemala, Honduras, Messico (2000) "Un bellissimo viaggio centroamericano !"

  2. Venezuela: diario di viaggio 2002. "Il Venezuela es como un paraiso !"

  3. Spagna e Portogallo 2002. Il diario completo del viaggio in agosto in auto.

  4. Nicaragua 2003, "Quando arrivate,... guardate il cielo !"

  5. Messico del norte 2003 ( con Baja California ). "Un viaggio lungo una vita..."

  6. Cuba 2004. " ...osservare Cuba è come vivere in un quadro dai mille colori, percorrere Cuba significa sentirsi la vita addosso..."

  7. Centroamerica 2004 (Costarica, Nicaragua e Panama). " ... forse ho trovato la strada giusta..."

  8. Senegal e Gambia 2005. "Gli occhi dell'Africa"

  9. Brasile 2006 "Todo o mundo do Brasil"

  10. Perù e Bolivia 2006  "Nella tierra sagrada dove il tempo si dilata all'infinito..."

  11. Mozambico 2007, "Un viaggio a piedi scalzi..."

  12. India del sud 2008, "...e ti si spalanca il mondo"

  13. Colombia 2009, "Vivere tutto il Sudamerica"

  14. Messico centrale e Pacifico 2009, "Bajo los cielos de Mexico"

  15. Cambogia 2010, "Iniziare e rialzarsi..."

  16. Etiopia 2011, "Volare l'Africa"

  17. Malesia 2011, "Viaggiare tre volte nel sud est asiatico"

  18. Filippine 2011-12, "Lontano ma è paradiso..."

  19. Kenya 2012, "A volte non ci sono ragioni vere per una scelta..."

  20. Egitto 2013, "dove il niente ti appartiene"

  21. ¡Centroamerica! l'ultimo viaggio: el regreso...2013

  22. Iran 2014, "il mondo amico"

  23. Turchia 2014, "Abbracciati dall'amore che solo il mondo regala..."

  24. Milos e Serifos 2014, "Forte e pura energia..."

  25. Myanmar 2015, "Avventurarsi nel paese di Buddha"

  26. Indonesia 2015, "Unici infiniti paradisi di vita"

  27. Vietnam 2015, "Tutti al cinema, la strada è lo spettacolo"

  28. Serifos e Milos 2015,  Gemme uniche di azzurro e aria...

  29. Thasos e penisola Calcidica 2016, "Verde e azzurro viaggiare..."

  30. Argentina 2017, "Puro viaje, Musica y tierra libera"

  31. Petra e Jerusalem 2017 "Nascere nella storia infinita..."

  32. Sicilia occidentale 2017 in moto

  33. Iraklia, Schinoussa e Sifnos 2017, "fino al cuore della terra..."

  34. Sri Lanka 2018, "La lacrima di vita..."

  35. Lanzarote 2018, "L'isolA più forte e profonda della terra"

  36. Kythnos (+Kea) 2018  “L’equilibrio perfetto, vento e cielo, acqua infinita…”

  37. Sardegna 2018 in moto

  38. Kasos e Karpathos 2019 "Le isole fragili dell'uomo"

  39. Laos 2020 "Il dolce scorrere della vita..."

  40. Italia "dimenticata" 2020

  41. Creta: gola di Samarià, Gavdos e costa meridionale

  42. Grecia continentale 2021 in motocicletta

  43. Syros, Tinos, Andros e Atene 2021

 

 

 

 

 

scrivimi

 

www.viaggiareliberi.it

 

Home ] Altre destinazioni ] Anima mia ] Annunci di viaggio ] COLLABORATORI per informazioni di viaggio ] Come collaborare al sito ] Come preparare un viaggio ] Consigli per viaggiare ] Corrispondenza di viaggio ] Curiosità quando si viaggia ] email da leggere ] Gli anni di tutti i miei viaggi ] I segreti quando si viaggia ] Idee ] IL Libro come un Viaggio ] Il paese ideale dove vivere ] "Incontri Viaggiatori" ] Intervista (tripiteasy.it) ] Io ] Io in viaggio ] La mia famiglia ] LE MIE pOESIE ] Le sorprese di un viaggio ] Le spiagge più belle ] Links viaggi ] Lo scaffale dei miei sogni ] Links utili per il mondo ] Mappe ] Notizie utili per viaggiare ] Novita' ] OFFERTE VIAGGIO ] Per Partire ] Calcio "MOSAICO & CROCIONE" ] Ricette nel mondo ] MOTO ] ROOTS MUSIC ] Statistiche sito ] Sognando ] Suggerimenti di viaggio ] "Travelers meeting" ] Viaggi futuri ] [ Viaggiare è Vivere ! ]