"INCONTRO VIAGGIATORI"

in EMILIA ROMAGNA

domenica  30 novembre 2004

Partecipanti:

1. Antonella Vignoli di Crespellano (bo)

2. Lorenzo Vignoli di Crespellano (bo)

3. Davide Vignoli di Crespellano (bo)

4. Morena Sandri di Bologna

5. Stefano Bortolotti di Bologna

6. Beppe Quarta di Parma www.beppequarta.it

7. Alice Quarta di Parma

8. Ombretta Macchioni di Fiorano (Mo)

9. Lela di Carpi

10. Stefania Rabitti di Reggio Emilia

11. Elena Pallicelli di Campagnola Emilia (re)

12. Federica Freddi di Reggio Emilia

13. Egidio Guerrieri di Bologna

14. Beba di Bologna

15. Roberto Buracchini di Sinalunga (si)

16. Patty Macchelli di Rimini

Via Valle del Samoggia

5908  Castello di Serravalle, BO

Italia

tel 051/6708743

Siamo in località Tintoria, sulla strada provinciale che da Monteveglio porta a Savigno.

Siamo esattamente sul confine Comunale tra il territorio di Castello di Serravalle ed il Comune di Savigno.

Siamo a km 1 dal centro di Savigno.

E' possibile arrivare anche dalla vallata adiacente di Monte San Pietro-Calderino, salendo in località Oca sulla famosa salita di Mongiorgio, arrivati sulla strada Statale per Savigno 500 metri avanti incontrate la località Tintoria.

La cucina è tipica della zona rigorosamente fatta in casa.

Con la mia amica, che si chiama Francesca ed è carinissima, abbiamo concordato il seguente menù:
antipasto di crescentine fritte con affetato e crostini di polenta al ragù di salsiccia
bis di minestre (una se volete si può fare con i funghi)
 Di secondo tigelle montanare e crescente fritte con salumi, sottaceti e formaggi
frittatine di verdure. Eventualmente  di secondo, se volete si possono avere involtini di verza, arrosto di vitello farcito e polenta con sughi vari. Basta che me lo specifichiate in modo che lei riesca a prepararci tutto. E per finire dolci secchi e al cucchiaio.
Ah il prezzo va dalle 25 ai 30 €.
Che ne dite........!!!!!!!!
Avremmo anche una sala tutta per noi. Il posto è veramente bellissimo.
Per quanto riguarda il tartufo, essendocene pochissimo, causa siccità estiva, ha prezzi alle stelle.

Ciao a tutti ragazzi,
volevo
ringraziarvi per la splendida giornata di ieri in quei di bologna.
Un grazie particolare a Michi, perfetto organizzatore e fautore della nostra conoscenza, ed a Anto, perfetta padrona di casa, che ci ha portato in bel posticino dove poter dare libero sfogo alle nostre passioni, ai nostri desideri, ai nostri prossimi obiettivi.
Buon viaggio a chi e’ in partenza e tanti bei sogni a chi rimarra’ a casa pensando alla prossima avventura
…. viaggiando virtualmente tramite i diari, i racconti di tutti noi, le esperienze di chi non vuole aggiungere bandierine sul proprio mappamondo, ma che desidera invece assaporare, capire, apprezzare … sentire veramente dentro di sé il percorso che si sta intraprendendo quando, in punta di piedi, si entra “in casa d’altri”.
Un abbraccio   Stefy

Troppo bello !

Conoscervi, ascoltarvi, vivervi, attraverso i percorsi e le immagini che

ognuno a portato con se e diviso con gli altri...

Ma davvero non ci conoscevamo ? Non sembrava affatto...

Forse ci mancava solo l'incontro...

Ed è stato bello..., davvero bello...

Una giornata speciale sull'onda di una passione comune...

Un grazie a tutti,

Maurizio.

...e alla prossima !!!

Ciao !!
Vi ringrazio per aver partecipato così calorosamente all'incontro di ieri a Savigno !
Meglio di così non poteva andare !!
Se già via email avevo capito di aver incontrato degli amici speciali, conoscendovi direttamente avete confermato che siete davvero fantastici !
Speriamo di incontrarci di nuovo presto presto...
Un abbraccio
michele

Grazie Stefania,
è stata una bella circostanza l'incontro di ieri, un grazie anche a Michele e congratulazioni per il successo ottenuto!
Beppe

Un saluto ed un ringraziamento a tutte le persone che erano presenti ieri. A quelle che ho conosciuto a tavola ed a quelle che ho incrociato davanti al caminetto negli ultimi minuti.

Con ognuno di voi mi sarei potuto trattenere tutto il giorno a parlare di mille cose, purtroppo il tempo a disposizione non era infinito.

Porterò con me in giro per il mondo il vostro incoraggiamento e farò in modo che i vostri sorrisi mi accompagnino per la strada.

Un abbraccio a tutti

Stefano Z.

Grazie a tutti per la splendida giornata.

Alla prossima

Paolo

Ciao a "quelli del giorno dopo"!!!
é stata dura lasciarvi ieri sera, quel posto era così accogliente (davanti al caminetto poi non ne parliamo...) che avrei continuato per altre svariate ore a godermi la vostra compagnia, in pieno relax, altri racconti dei nostri viaggi, delle nostre esperienze e perché no anche di noi, di quello che amiamo fare nella vita, dei nostri interessi al di là di quello meraviglioso che ci accomuna tutti : il viaggiare liberi e , come scrive Stefania, quell'entrare in casa d'altri in punta di piedi, con il desiderio di conoscerne e comprenderne la cultura, le usanze, con il massimo rispetto per la loro identità di popoli diversi da noi.
Mi siete piaciuti e sono stracontenta di aver insistito con Michele affinché organizzasse questo incontro. Ero certa che la giornata avrebbe lasciato tanto a tutti!! quanto ci siamo arricchiti ieri, portiamo nel nostro cuore questo ricordo e che sia di buon auspicio per quello che ognuno di noi farà nei prossimi mesi.
Magari ogni tanto scriviamoci, qualche aggiornamento, qualche pensiero, qualche dubbio sul da farsi... e sappiamo che il sito di Michele fa da trait d'union tra le nostre vite!!
Un particolare ringraziamento ad Antonella per la scelta dell'agriturismo e per l'accoglienza che ci hanno riservato...mi sa che presto mi rivedranno, ti avviso Anto così ci ritroviamo.
Vi abbraccio tutti.
Good luck for your dreams!
Elena

Sono contento dei giudizi sull'incontro di domenica e mi associo calorosamente
non capita spesso di incontrare tante persone tutte insieme con le quali si riesce a comunicare così...
saluti a tutti
ci risentiamo a primavera....inoltrata
egidio e beba

Ciao a tutti,

ho passato una splendida giornata che è volata via in fretta. Siete persone speciali. Nessuna delusione, anzi ...........Anche Cinzia che si è aggiunta all'ultimo è una persona carinissima. Sono contenta che il posto vi sia piciuto e che vi siate trovati bene.

Bene adesso si torna alla realtà quotidiana ma ora ho qualcosa in più: voi!

Spero di rivedervi presto. Anzi, come scrive Elena, spero proprio che la sua '' MINACCIA'' di rivederci presto si avveri velocemente.

Un bacio grande a tutti voi, compreso quelli che, beati loro, migrano verso i paesi caldi.

Ciao Anto e Lorenzo

Si anch'io sono stato veramente contento del nostro incontro a bologna... Spero di incontrarvi di nuovo in un prossimo raduno, o magari in un prossimo viaggio..

Ciao a tutti....

Michele continua così, ci fai sognare....

Thau a tutti.. Roby, Siena

Ciao a tutti anche se in ritardo ma, si sa, quando si lavora in proprio il tempo scarseggia sempre! Volevo unirmi ai vs pensieri estremamente positivi riguardo al raduno di domenica e fare un saluto particolare a Stefano che ha avuto il coraggio di fare ciò che molti sognano ma non realizzano, dedicarsi a se stesso... e a Giuseppe che con le sue bellissime foto ci ha ricordato che al mondo c'è sempre qualcuno più infelice di noi. Ho trovato persone simpatiche e con la stessa passione per il viaggio che le unisce e forse per questo, come qualcuno ha già detto, ci è sembrato di conoscerci da sempre. Teniamoci in contatto, a presto.

Silvia & Gianluca

Vuoi partecipare al prossimi incontro ? Scrivimi !

email

UP ] ELISA ] Partecipanti agli incontri viaggiatori ] Incontro viaggiatori liberi Veneto, novembre 2003 ] [ Incontro viaggiatori liberi Emilia Romagna 30 novembre 2003 ] Incontro viaggiatori liberi Roma 7 marzo 2004 ] Incontro viaggiatori liberi Toscana aprile 2004 ] Incontro viaggiatori liberi Emilia Romagna, 16 maggio 2004 ] Incontro viaggiatori liberi Marche 2004 ] mini "Incontro viaggiatori" a Milano, 09-02-05 ] mini Incontro a Como, 12-03-05 ] Incontro viaggiatori liberi Friuli 2005 ] Incontro viaggiatori liberi Umbria 2005 ] mini "Incontro viaggiatori" a Milano, 22-09-05 ] Incontro viaggiatori liberi Campania 2005 ] mini "Incontro viaggiatori" di Milano, 15-02-06 ] mini "Incontro viaggiatori" Piacenza, 5-03-06 ] Incontro viaggiatori liberi Liguria 2006 ] mini "Incontro viaggiatori" Milano 24-05-2006 ] Incontro viaggiatori liberi Lazio 2006 ] mini "Incontro viaggiatori" Milano, ottobre 2006 ] Incontro viaggiatori liberi Piemonte 2006 ] mini "Incontro viaggiatori" Milano, 24 novembre 2006 ] mini "Incontro viaggiatori liberi" in Valtellina, 17-02-07 ] mini "Incontro viaggiatori liberi" Milano, 14 marzo 2007 ] mini "Incontro viaggiatori FOR AFRICA", 1 aprile 2007 ] mini "Incontro viaggiatori liberi" A MILANO 18-04-07 ] Incontro viaggiatori liberi Abruzzo 2007 ] mini "Incontro viaggiatori liberi" Agrate (Mi) 6 giugno 2007 ] "Incontro viaggiatori liberi" in Trentino 15 luglio 2007 ] Incontro viaggiatori liberi in Lombardia novembre 2007 ] Incontro viaggiatori liberi in Puglia 2008 ] Incontro viaggiatori liberi in Valle d'Aosta 2008 ] EDIZIONE SPECIALE-Incontro viaggiatori in Valtellina 20-09-08 ] Incontro viaggiatori liberi in Sicilia 2008 ] Incontro viaggiatori liberi in Spagna 2009 ] Incontro viaggiatori liberi in Calabria 2009 ] EDIZIONE SPECIALE-Incontro viaggiatori in Valtellina 20-09-09 ] Incontro viaggiatori liberi in Sardegna 2009 ] Incontro viaggiatori liberi in Molise 2010 ] Incontro viaggiatori liberi in Romagna 2010 ] Incontro viaggiatori liberi in Basilicata 2010 ] Incontro viaggiatori liberi in Toscana 24-25 settembre 2011 ] Incontro viaggiatori liberi Emilia Romagna, maggio 2012 ] Incontro viaggiatori liberi Veneto, autunno 2012 ] Incontro viaggiatori liberi Bologna 24-11-2012 ] Incontro viaggiatori liberi Valtellina, gennaio 2013 ] Incontro viaggiatori liberi Firenze, 1-2 giugno 2013 ] Incontro viaggiatori liberi Umbria, 27-29 settembre 2013 ] Incontro viaggiatori liberi Pesaro, 30 maggio-2 giugno 2014 ] Incontro viaggiatori liberi Val di Fassa, 5-8 settembre 2014 ] Incontro viaggiatori Ischia 2015 ] Incontro viaggiatori a Ostia 25-28 settembre 2015 ] Incontro viaggiatori liberi in Irpinia 2-4 ottobre 2015 ] Incontro viaggiatori liberi in Salento 13-15 maggio 2016 ] Incontro graffiatoriliberi in Abruzzo, ottobre 2016 ] Incontro viaggiatori liberi TOSCANA aprile 2019 ] Incontro viaggiatori liberi Santa Sofia 2020 ] Incontro viaggiatoriliberi 2021 ] Incontro viaggiatori-Bobbio 22-10-2022 ]