Le sorprese di un viaggio...

Come avrete certamente imparato, quando si viaggia si possono incontrare molte cose, più o meno "strane", divertenti, fantastiche, incredibili, ecc.

In questa pagina raccolgo le foto particolari scattate in un paese, con molti momenti memorabili e immagini abbastanza curiose !

Le differenze rispetto ai nostri modi di vedere le cose !

La cucina
La lingua
La propria abitazione
Il modo di vestire
Il modo di pensare
la vita di tutti i giorni
I modi di divertirsi
........un po' di tutto insomma !

Lisb-ornia.JPG (127940 byte)Lisbona, Marzo 2002
passeggiando fra le stradine di Lisbona, attira la mia attenzione uno strano personaggio che, appisolatosi su di una sedia, sembra dover smaltire una sempre presente "sbronza". Il tutto inserito in un contesto di " vita quotidiana",  fra l'andirivieni di persone, autobus, macchine ecc......

bambini dal treno.jpg (113151 byte)bambini marocchini incantati dal treno

negozio e commesso, 1990.jpg (59901 byte)negozio in Marocco (1990)
PS: il pane è buonissimo....

Spostarsi in autobus in Marocco (1990)

in autobus, 1990.jpg (58791 byte)

Michele e il dentista

Marrakech, dal dentista in place jemaa el fna, 2-8-1990.jpg (92143 byte)

mercato a Marrakech (souk)

Marrakech, souk, 2-9-1990.jpg (89792 byte)

Puerto_Varas_7.jpg (56470 byte)Si tratta di un cartellone attaccato alla vetrina di un negozio di Puerto Varas, in Cile, con su scritto i nomi delle persone che devono andare a pagare i loro debiti all'interno di questa attività commerciale. Veramente geniale, quasi quasi lo faccio anch'io, ti immagini gli scandali?????

Massimo Musetti

defunta correo.jpg (469719 byte)"Si chiama Difunta Correa, in Argentina (zona di Mendoza, nelle Ande).

E' un santuario dove vengono collocati, dentro appositi contenitori, foto ed oggetti personali di parenti e familiari defunti. A tutt'oggi non sono ancora riuscito a capire il significato delle bottiglie di plastica con dentro l'acqua...".
Massimo Musetti

En primer lugar, dicho santuario se encuentra en la provincia de SAN JUAN -no en MENDOZA- y con respecto al motivo por el cual se observa esa cantidad de botellas con agua, este hecho se relaciona con las peculiaridades del acontecimiento o leyenda que generó este culto popular. Se cuenta que una mujer fue encontrada en ese sitio sin vida. Había llegado hasta allí siguiendo las huellas de su esposo, que había sido obligado a ingresar en las milicias de la provincia. En su peregrinar, llevaba a su pequeño niño consigo. Allí fue encontrado el cuerpo de esa mujer, que murió de sed, pero lo curioso del acontecimiento fue descubrir al niño aún con vida, alimentándose de los pechos de su madre muerta. La compasión popular impuso la tradición de visitar ese santuario con el agua que a la difunta MARIA ANTONIA DEOLINDA CORREA le hubiese salvado la vida.

Carlos Sperandio

scrivimi

Home ] Altre destinazioni ] Anima mia ] Annunci di viaggio ] COLLABORATORI per informazioni di viaggio ] Come collaborare al sito ] Come preparare un viaggio ] Consigli per viaggiare ] Corrispondenza di viaggio ] Curiosità quando si viaggia ] email da leggere ] Gli anni di tutti i miei viaggi ] I segreti quando si viaggia ] Idee ] IL Libro come un Viaggio ] Il paese ideale dove vivere ] "Incontri Viaggiatori" ] Intervista (tripiteasy.it) ] Io ] Io in viaggio ] La mia famiglia ] LE MIE pOESIE ] [ Le sorprese di un viaggio ] Le spiagge più belle ] Links viaggi ] Lo scaffale dei miei sogni ] Links utili per il mondo ] Mappe ] Notizie utili per viaggiare ] Novita' ] OFFERTE VIAGGIO ] Per Partire ] Calcio "MOSAICO & CROCIONE" ] Ricette nel mondo ] MOTO ] ROOTS MUSIC ] Statistiche sito ] Sognando ] Suggerimenti di viaggio ] "Travelers meeting" ] Viaggi futuri ] Viaggiare è Vivere ! ]