PUERTO COLOMBIA
Venezuela
"Siamo arrivati fin qui da Maracay con un bus che ha fatto faville lungo la spettacolare strada che attraversa il Parco Nazionale Henri Pittier. E' stata un'esperienza memorabile viaggiare immersi nella foresta pluviale !"
Puerto Colombia è nello stato di Aragua ed è un villaggio di pescatori con una popolazione prevalentemente di origine africana. A circa 2 chilometri Choroní è un grazioso paese coloniale ancora intatto con le ordinate e colorate case.
Il parco Henri Pittier è il più vecchio del paese, stabilito nel 1937, si estende da nord di Maracay fino alla costa caraibica con l'esclusione delle città costiere di Ocumare, Cata e Choroní, e a sud alle vallate di Aragua e i villaggi di Vigírima, Mariara e Turnero.
"La spiaggia di Puerto Colombia si chiama Playa Grande e ci si arriva camminando per 4-5 minuti oltrepassando un ponticello sul fiume. Quando arriviamo a playa Grande resto senza parole perchè lo scenario è meraviglioso ! Una spiaggia lunga e arcuata delineata da stupende palme alte che fanno da sentinella a questa baia protetta ai lati da due promontori." |
||
Dal diario di viaggio:
"Il viaggio fino a Maracay è ancora una volta favoloso ! Come all'andata ma adesso è buio fuori, e merengue, salsa, vallenato impazzano a tutto volume !! Immersi nella jungla della montagna, fra curve e tornanti, salite e discese, i freni che stridono, odore di bruciato... ed il burrone che è lì a pochi centimetri !"....
"Il viaggio che facciamo in autobus fino a Puerto Colombia è stupendo, attraverso il parco nazionale Henri Pittier, immersi in una vegetazione ricca e imponente, con la strada che prima sale e poi scende fino al mare dei caraibi.
Arriviamo alle 16.10 a Puerto Colombia e le prime impressioni sono molto positive..."
Il DIARIO completo di questo fantastico viaggio......
Casas de Choronì
http://www.choronivenezuela.com/
scrivimi - write to me - escríbeme