Viaggio 1999 in Messico

Partenza il 4 agosto 1999 (Milano malpensa)

Arrivo il 4 settembre 1999 (Milano Malpensa)

LE TAPPE

****Per $ si intendono i pesos messicani !!****

cincuenta pesos de mexico.jpg (80648 byte)  veinte pesos de Mexico.jpg (83247 byte)

4 agosto CITTA' DEL MESSICO. All'aeroporto acquistate i biglietti per i taxi ufficiali che vi porteranno ovunque, in base alla distanza pagherete una certa tariffa giù impostata.
Non ricordo in che Hotel abbiamo passato l'unica notte, ma abbiamo pagato 200 pesos a testa ! Troppo, ma per una notte, arrivando tardi può anche andare. Tanto il giorno seguente siamo partiti alla volta di Teotihuacàn.

5 agosto San Miguel Allende. Siamo arrivati con un bus di primera classe della flecha amarilla alle 16.00. (prezzo 118 pesos).

Abbiamo alloggiato alla Posada de Huéspedes per una notte; calle Mesones 27, raccomandato, il señor che troverete è simpaticissimo, es un  loco davvero !

6 agosto Matehuala. Siamo arrivati qui da S. M. Allende passando per Querétaro (13.40   $ 28) e da qui per Matehuala (bus 1a classe estrella blanca ore 16:55 de paso  $ 185).

Hotel Matehuala, angolo fra calle Bustamante e Hidalgo, $ 300 due camere, una da 2 e un'altra da 1. Basico e spartano, con balconata  e camere che danno sul cortile interno. Mi è piaciuto stare a Matehuala, anche se solo per una notte, ho sentito buone "vibrazioni", forse è stata la vicinanza al deserto e a Real de Catorce !

7 agosto Real de Catorce. Arriviamo con il bus della Transportes Tamaulipas delle 10:00  $ 56.00. La "magica" ciudad fantasma !! A 2765 metri di altezza e 56 Km da Matehuala, vi può stregare per sempre, e non vi staccherete più le sensazioni che vi regalerà ! peccato che non abbiamo potuto trascorrervi la noche.

8 agosto Barra de Navidad. Arriviamo passando per San Luis Potosì (bus primera classe estrella blanca  19:55  $ 81.00) e da qui per Guadalajara, indi per Barra con l'autobus della transportes Cihuatlan  ( $ 156.00).

Hotel Delfin $ 325 per camera a tre posti + bagno.

12 agosto Oaxaca. Da Barra l'11 agosto per Guadalajara  (10.00  $ 156.00). Da Guadalajara per Mexico City (terminal norte) con bus di prima classe delle 16.30 ( $ 297.00). Da Mexico City (terminal oriente) per Oaxaca con bus della ADO di 1 classe delle 1.00 am ( $ 211.00 ).

Hotel Villa del Campo, M. Alcalà n° 910, tel. (91 951) 59652; $ 300 a camera per tre + bagno; con piscina.

16 agosto Puerto Escondido. Da Oaxaca con bus di 2 classe della autotransportes Oaxaca-Pacifico delle 22.30 ( $ 65.00 ).

Hotel Flor de Maria, $ 300 a camera per tre + bagno ( più altri 50 pesos a testa per mezza giornata); sulla stradina che porta a playa Marinero poco dopo "Carmen's patisserie. E' forse il più bell'albergo che ho visto in Messico, gestito da una coppia italo-canadese, Gino è di Venezia, ha la piscina sul terrazzo al 3° piano, con le amache e tantissima tranquillità. Le camere sono tutte con bagno, zanzariere alle finestre, stupende e immacolate, alle pareti tante finiture a mano con decorazioni floreali.

21 agosto San Cristòbal de Las Casas. Con bus di 1 classe Cristobal Colon delle 21.30 ( $ 227 ).

Posada Jovel, $ 180 per camera per tre + bagno.; calle Flavio Panaguia 28, in una zona tranquilla, pulito, con una dependance nuova proprio di fronte all'entrata sull'altro lato della via. Comodo e riservato, ci sono coperte per la notte che può essere fredda anche in agosto ! Raccomandabile certamente.

24 agosto Campeche. Con bus di 1 classe Cristobal Colon delle 9.30 ( $ 205.00 ).

Hotel Campeche, $ 70 camera con letto matrimoniale con bagno e doccia; calle Campeche 57 No 1, alla fine di calle 57. Se siete disperati va bene, altrimenti andate via...!

25 agosto Mèrida. Con Bus della ADO delle 14.00 ( $ 67.00 ). Mèrida-Uxmal $ 18.00. Conviene di più fare il viaggio redondo, cioè quello che vi porta lungo la ruta Puuc

Hotel Margarita, $ 70 per camera + bagno e ventilatore rumoroso !!; calle 66 n° 506.

27 agosto Isla Mujeres.

Hotel Las Palmas, $ 280 a camera per 3, con 2 letti matrimoniali, bagno e doccia, con ventilatore; Guerrero 20, vicino alla spiaggia, pulito, amichevole, un po' calde le camere, meglio quelle al 1° piano. Proprio a destra quando uscite c'è un ufficio cambio. Sempre nei dintorni, ma a Isla siete vicini a tutto, c'è il mercado e l'ufficio postale.

4 settembre MILANO

email

scrivimi - write to me - escríbeme

Home ] UP ] Baja California ] Barranca del Cobre ] Barra de Navidad ] Durango ] Cañon del Sumidero ] Isla Mujeres ] Mahahual ] Monte Albán ] Oaxaca ] Palenque ] Puerto Escondido ] Real De Catorce ] San Blas ] San Cristobal De Las Casas ] Teotihuacan ] Tulúm ] Uxmal ] Zacatecas ] [ Viaggio 1999 in Messico ] Messico 2019 ] Hotels Viaggio 2000- Guatemala, Honduras e Messico ] Lettere sul Messico ]