# Viaggi senza limiti verso l’Australia

 

Dei tanti paesi che hanno avuto un boom di turismo negli ultimi anni, sicuramente l’Australia occupa una delle prime posizioni. Non solo per tutte le persone che viaggiano verso questa nazione alla ricerca di fortuna, ma anche per le bellezze naturali e la diversità faunistica che è possibile trovare in questo paese.

Gli animali che popolano l’Australia sono talmente vari e particolari, infatti, che è diventata quasi una leggenda popolare la presenza di creature magnifiche e terrificanti.

L’unico motivo per cui una persona può temere un viaggio verso questo paese, oltre al tempo di volo, è quello legato ai documenti necessari prima di partire.

Un tempo eravamo infatti obbligati ad affrontare un iter burocratico infinito e perdere numerose giornate di lavoro (oltre a viaggiare per centinaia di chilometri verso l’ambasciata più vicina).

Oggi fortunatamente esistono metodi alternativi che ci hanno reso veramente liberi di viaggiare.

 

 

## **Cosa vedere in Australia?**

 

Una delle tante caratteristiche di questo paese è la sua varietà e le sfaccettature che offre ai propri turisti. Per gli amanti della natura ci sono diverse opzioni, dalla Grande Barriera Corallina che si estende per duemilatrecento chilometri sotto il livello del mare ricca di vita marina, alla Great Ocean Road dove è possibile ammirare alcuni degli animali più tipici di questa nazione, dal pinguino al koala. Degno di menzione anche l’Uluru, la sacra formazione rocciosa divenuta celebre in tutto il mondo.

E per chi cerca la vita mondana e il progresso, è sufficiente ricordare che Sidney è spesso considerata l’hub culturale ed economico dell’emisfero australe.

 

 

 

## **Come viaggiare facilmente in Australia?**

 

Quando si parla di un paese lontano dalla libertà di spostamenti garantita dall’Unione Europea, le cose si complicano sempre un po’. Innanzitutto è necessario avere un passaporto, in quanto la carta di identità (anche se valida per l’espatrio) non è sufficiente a coprire un viaggio di questo tipo.

Dato che spesso questo documento richiede dei tempi di emissione più lunghi rispetto alla tradizionale Carta di Identità, è consigliabile muoversi per tempo e richiederlo molto prima di organizzare il viaggio, presentando tutti i documenti e le foto necessarie all’organo competente.

Tieni di conto che il secondo documento necessario, di cui parleremo a breve, necessità anch’esso del passaporto, quindi quello è il primo passo che dovrai affrontare.

Se sei avvezzo a viaggiare verso paesi lontani saprai già qual è l’altro documento richiesto: il visto. Un tempo difficile e costoso da ottenere, oggi è possibile richiederlo velocemente online presso servizi come iVisa. Oggi parliamo tecnicamente di un eVisitor, ovvero di un visto elettronico che può essere ottenuto in pochi click presentando il proprio passaporto e disponendo di una carta di credito per pagare le spese di emissione.

La soluzione online è la più indicata per chi non ha molto tempo da dedicare e vuole avere il documento a disposizione il prima possibile. Basti pensare che il metodo più lento dei tre a scelta su iVisa è pari a 24 ore e quello più veloce arriva solo a 60 minuti.

 

 

 

 

 

 

 

hOME