Un soggiorno spensierato in compagnia per rinsaldare il legame di amicizia

Perché un viaggio in Europa si riveli un successo alcune mete in grado di mettere d'accordo tutti, al di là delle preferenze personali.

Le migliori città europee per un viaggio con gli amici

 

Piene di vita, ricche di attrazioni culturali, locali all'ultima moda, musei, capolavori d'arte moderna e molto altro: tutte caratteristiche comuni a Londra, Parigi e molte altre città europee. Mete perfette, indipendentemente dalla stagione, per chiunque desideri partire per un weekend o una vacanza in compagnia. Un viaggio come regalo amica volto a celebrare un'occasione speciale che soddisferà chi ama spostarsi con lo zaino in spalla, ma anche le persone più esigenti.

 

 

Amsterdam e Copenaghen 

Amsterdam è ritenuta, da chi ha già avuto modo di visitarla, una località di tendenza particolarmente stimolante. Passeggiare per le sue vie significa inserirsi in una realtà dominata dalla presenza di canali, e contraddistinta da abitazioni dotate di tetti spioventi e variopinti colori. Tra club, coffee shop e un gran numero di locali notturni, scegliere Amsterdam come regalo amica è un'ottima idea per il divertimento senza limiti. Sarà un cofanetto regalo a dar modo di prenotare un soggiorno a prezzo davvero interessante. E la persona che lo riceverà avrà piena libertà nella selezione della meta. Non meno interessante di Amsterdam è Copenaghen, la "città della Sirenetta". Una località magica capace di mantenersi in equilibrio tra tradizione e modernità. Ai numerosi palazzi storici si affiancano edifici dal design modernissimo. A convivere in armonia sono anche la sfrenata vita notturna e l'atmosfera molto tranquilla delle giornate estive. Tra i quartieri suggerite per le compagnie di amici spicca Vesterbo, un vero concentrato di club e locali.

 

 

Londra e Parigi 

Londra è una località dinamica, pronta ad accogliere i giovani alla ricerca di qualche giorno di divertimento. Tra shopping, visite ai musei e locali notturni, soggiornare a Londra anche per pochi giorni si rivela un'esperienza indimenticabile. La sera il consiglio è di raggiungere luoghi come Piccadilly Circus, Soho, Camden Town o Trafalgar Square. È Parigi a condividere con la capitale inglese il titolo di città più conosciuta d'Europa. La sua personalità "bohemien-chic" emerge ad ogni strada, così come il mantenersi al passo coi tempi. Un viaggio a Parigi darà modo di scoprire il meglio della moda e del "bien vivre". E anche i giovani sono destinati a rimanere inevitabilmente affascinati dinnanzi a monuenti ineguagliabili come la Cattedrale di Notre Dame, la Tour Eiffel, i musei di Louvre e d'Orsay e il Sacré-Coeur. Le anime artistiche si lasceranno conquistare da Montmartre; i più romantici, invece, potranno passeggiare lungo la Senna. E Le Zénith o l'Electric accoglieranno gli appassionati di musica e ballo.

 

 

 

Ibiza e Barcellona 

Ibiza, la capitale del divertimento, ogni estate è presa d'assalto da orde di giovani. Le discoteche presenti assicurano notti insonni ma piene di vita. Di giorno, invece, sono gli scenari naturali a risvegliare l'anima e la vista dalle lunghe notti, con le acque cristalline a corroborare corpo e mente. Patrimonio dell'Umanità UNESCO, Ibiza è una cittadina che merita di essere esplorata da cima a fondo. Altrettanto ricca di vita è Barcellona. Dal mare alle opere firmate da Gaudì, la città catalana offre diversi quartieri a misura dei giovani. Alcuni nomi? Barrio Gotico, Rambla e Barceloneta.