Český Krumlov

28-30 aprile 2002

Una cittŕ a sud di Praga (circa 170 km), poco distante da České Budĕjovice e dal confine austriaco.

Ci sono stato due notti, nel 2002 a fine aprile e mi sono accorto che la Repubblica Ceca č veramente un tesoro nascosto !

Le "Pension" sono un'infinitŕ e non ci sono problemi nel trovare camere economiche tutte deliziosamente arredate, pulite e tranquille. Noi abbiamo trovato alloggio alla pensione "Anna". La nostra camera con 4 letti, uno matrimoniale e due singoli, bagno, tv, stereo, soppalco e colazione inclusa č costata 1500 corone, circa 50 €. Siamo stati molto bene ! La colazione al mattino č favolosa: abbondante e deliziosa. Per la macchina c'č un garage di fronte l'entrata.

Ceský Krumlov.jpg (110713 byte)        Ceský Krumlov II.jpg (66307 byte)

Dal 1992 fa parte dei monumenti d'ereditŕ mondiale e culturale dell'UNESCO.

Pivovar Eggenberg.jpg (39180 byte)

La pivovar Český Krumlov “Eggemberg” esiste dal 1560.

Krčma v Šatlavské ulici, Horně ulice 157, 38101 Český Krumlov. In un edificio ricostruito del rinascimento con 70-80 persone di capacitŕ. Con un camino che regala una brace favolosa dove si cuociono salsicce e grigliate miste che fanno venire l'acquolina in bocca ! E la pivo Budvar non finisce mai !!

Ceský Krumlov-Krcma.jpg (58623 byte) Ceský Krumlov-Krcma volantino.jpg (159030 byte)

Pension Anna. Kavarna, suvenyr. Rooseveltova 41,
38101 Český Krumlov, tel./fax 00420-337-711 692
CZECH Republic.

Ceský Krumlov-Pension Anna card.jpg (31076 byte)

Ubytování = accomodation

Ceský Krumlov-map.jpg (319705 byte) Ceský Krumlov-map dintorni.jpg (92080 byte)
Mappa

email